Preventivo assicurazione tuttocauzioni

Richiedere il preventivo assicurazione tuttocauzioni è molto semplice: lascia i tuoi dati. verrai ricontattato in breve tempo da un nostro consulente che ti guiderà nella scelta delle migliori garanzie e proponendoti una polizza completa e personalizzata.

Fideiussione assicurativa

Ottieni risposte rapide e puntuali da un nostro consulente che ti offrirà assistenza e supporto per scegliere la miglior fideiussione assicurativa. La polizza, sottoscritta da primarie compagnie italiane, ti verrà inviata entro 8 lavorative anche grazie all'emissione della polizza con firma digitale. Ogni nostro cliente è affidato ad un consulente dedicato: in questo modo il cliente può richiedere in maniera tempestiva ed efficiente informazioni, preventivi e polizze fideiussorie senza perdite di tempo e risorse.

Imprese e liberi professionisti

che partecipano a gara di appalto pubblico per cui sono previste cauzioni provvisorie, cauzione definitive, cauzioni per anticipazioni

Imprese del settore edile

che hanno bisogno di fideiussioni ed assicurazioni per il mondo dell'edilizia come ad esempio Polizza CAR, CAR Merloni, decennale postuma, concessioni edilizie globale fabbricati

Privati

che hanno bisogno di specifiche fideiussioni: concessioni edilizie per lavori, fideiussione per stranieri ed altre esigenze tipiche della vita privata

Quanto costa una fideiussione assicurativa

La risposta a questa domanda è: dipende! Il mondo delle fidejussioni è ampio e comprende diverse tipologie e ambiti di applicazione. Il preventivo fideiussione assicurativa varia in base al rischio sottostante e la durata della polizza. Consigliamo per avere dettaglio dei costi, anche per fideiussione assicurativa affitto, consigliamo sempre di richiedere un preventivo per fidejussione.

Contattaci

Fideiussioni e cauzioni: garanzie adatte alle tue esigenze.

Bartolini&Mauri assicuratori offrono diverse garanzie necessarie ed utili ad IMPRESE, LIBERI PROFESSIONISTI, PRIVATI che hanno bisogno una fideiussione (chiamata anche cauzione) per la loro sfera lavorativa ed anche per la vita privata. Tutte le nostre polizze vengono costantemente aggiornate per recepire modifiche normative e poter garantire ai nostri clienti la certezza di acquistare fideiussioni assicurative affidabili. Di seguito un elenco, con breve descrizione, delle principali garanzie. Per esigenze su misura mettiti in contatto con noi: abbiamo la soluzione giusta per te.

Fideiussioni per appalti pubblici

Le imprese che operano regolarmente con enti pubblici e che hanno in modo continuativo necessità cauzionali per via del settore di appartenenza (costruzioni, ristrutturazioni, impiantistica ovvero forniture e erogazione di servizi ) sono chiamate in virtù della vigente normativa (Codice dei pubblici appalti) a prestare cauzioni - sotto forma anche di fidejussioni assicurative.

Cauzione Provvisoria

Garanzia obbligatoria per partecipare a gare d'appalti pubbliche Se vuoi partecipare ad una gara d'appalto (lavori, forniture e servizi) devi presentare questa polizza come obbligo di legge. Garantisce l'impegno dell'impresa alla sottoscrizione del contratto e al rispetto degli obblighi contrattuali in caso di aggiudicazione dell'appalto.

Cauzione Definitiva

Garanzia obbligatoria per eseguire i lavori della gara aggiudicata Se vinci una gara d'appalto prima di poter iniziare i lavori devi presentare all'ente appaltante una cauzione definitiva. Deve essere rilasciata dall'appaltatore (ovvero la tua azienda se ti sei aggiudicato la gara) a favore del committente a garanzia della buona esecuzione dell'appalto aggiudicato.

Cauzione Rata saldo

La garanzia, limitata al settore appalti per lavori, copre le difformità e vizi dell'opera (non emersi in sede di collaudo provvisorio e denunciati nel periodo di durata della garanzia) permette alla Stazione appaltante il pagamento della rata di saldo in favore dell'appaltatore.

Cauzione per le Anticipazioni

L'impresa aggiudicataria di un appalto deve rilasciarla per ottenere un anticipo sul prezzo contrattuale, ancor prima dell'inizio dei lavori. Garantisce la restituzione delle anticipazioni concesse.

Affidamento

Che cos'è l'affidamento?

L’affidamento è il procedimento mediante il quale la società che emette la polizza fideiussoria verifica la solidità economica e l’attendibilità del soggetto richiedente la fideiussione.

In concreto, l’affidamento serve all’agenzia assicurativa per esaminare l’affidabilità del richiedente prima di redigere il contratto richiesto.

Il processo di affidamento è molto semplice: l’ente assicurativo richiede pochi documenti al cliente prima di stipulare il contratto fideiussorio, ma i vantaggi sono molteplici. La corretta gestione delle modalità di affidamento, agevola ulteriormente la procedura di emissione delle fideiussioni.

Quali sono i documenti necessari per l'affidamento?

  • Visura camerale aggiornata (non antecedente a 6 mesi);
  • Ultimi due bilanci completi di relazione e nota integrativa;
  • Documento di riconoscimento del Rappresentante Legale;
  • Ultimo Modello Unico dell'Amministratore e/o dei Soci (ai fini dell'ampliamento del fido);
  • Certificati ISO e SOA in corso di validità;
  • Copia della polizza RCT/RCO e dell'ultima quietanza pagata

Quali sono i vantaggi dell' affidamento ?

1

possibilità conseguire un fido più elevato

2

l'emissione polizza ancora più veloce ed immediata

3

grado più alto di autonomia

4

servizi aggiuntivi gratuiti

Contatti

Contatti

Bartolini & Mauri
Via Lessolo 19
10153 Torino
T: 011 7410958 F: 011 7410986