La polizza Key Man Opportunity

PROTEGGI IL VALORE DELLA TUA AZIENDA

Per proteggere la propria azienda è importante conoscere tutto ciò che ne mette a rischio la continuità: la premorienza di uno dei soci può essere uno di questi fattori.

In questo contesto, ad esempio, l’art. 2284 del Codice Civile disciplina le tre alternative che le società di persone hanno a disposizione alla morte di uno dei soci.
Sovente l’impatto di un tale evento corrisponde alla necessità di liquidare la società.

ARTICOLO 2284 COD. CIVILE

“Salvo contraria disposizione del contratto sociale, in caso di morte di uno dei soci, gli altri devono liquidare la quota agli eredi, a meno che preferiscano sciogliere la società ovvero continuarla con gli eredi e questi vi acconsentano.”

Le società possono parificare i premi assicurativi pagati , destinati alla copertura KEY-MAY, a quelli delle polizze nei Rami Danni.
Essi possono essere quindi dedotti interamente come costi.
Le società di capitali ottengono un beneficio fiscale sia sull’IRPEG che sull’IRAP.
Le società di persone ottengono un beneficio fiscale sia sull’IRPEF, in base all’aliquota relativa al reddito di ciascun socio, che sull’IRAP

Previdenza e Fiscalità sono gli argomenti maggiormente “sentiti” per le Aziende, soprattutto dalla proprietà delle stesse.
Tramite soluzioni assicurative atte a garantire la “stabilità” economica aziendale e sfruttando le normative vigenti in materia l’Azienda potrà quindi pianificare un futuro protetto e beneficiare di importanti agevolazioni fiscali.

Tale prestazione viene garantita senza limiti temporali.

Per richiedere informazioni info@bartoliniemauri.com