Manifestazioni fieristiche

La nostra esperienza, nell'ambito del settore fiere e mostre,ci permette di comprendere, le molteplici necessità che l'Organizzatore di manifestazioni fieristiche incontra nel gestire eventi nei vari settori merceologici.

Le prerogative delle polizze rivolte al settore, sono modulari ed e' necessario stabilire in anticipo tutte le responsabilita' che competono agli operatori.

La nostra società è Fornitore Ufficiale di Lingotto Fiere G.L.Events Italia S.p.a

Le prestazioni previste da queste polizze, riguardano i soggetti presenti nello svolgimento di eventi e manifestazioni fieristiche quali:

Organizzatore di fiere e mostre

La responsabilità civile più evidente in carico all'organizzatore si può identificare durante lo svolgimento di una manifestazione all'aperto, in piazza oppure all'interno di un sito fieristico ove vi sia una grande affluenza di pubblico.

Le installazioni, le cartellonistiche, le insegne, gli stand degli espositori possono essere causa fortuita di eventi dannosi nei confronti di terzi (persone, cose).

L'Ente Fiera richiede, inoltre, apposita copertura per i danni da incendio riguardanti la parte di fabbricato (sito espositivo) occupato dalla manifestazione e la Responsabilità Civile parificando l'Ente Fiera quale Terzo.

Espositore

Nell'ambito delle manifestazioni gli espositori possono subire danni alle loro merci, macchinari e attrezzature.

Possono inoltre arrecare danni a Terzi in seguito a fatti accidentali.

Per tali argomenti sono state predisposte specifiche coperture assicurative tramite primarie compagnie di assicurazioni.

Le schede di adesione relative alle manifestazioni saranno disponibili sulle Guide ai Servizi e/o sulle Norme Tecniche diramate dagli organizzatori degli eventi.

Per informazioni: rossi@bartoliniemauri.com